Sport

Lo sport è un elemento essenziale per lo sviluppo delle abilità motorie e per l’accrescimento dell’autostima. Istruttori preparati affiancati dai nostri operatori e volontari, dedicano tutte le loro energie per far vivere con serenità e allegria l’allenamento in acqua o in palestra. I progetti che abbiamo nel cassetto sono tanti, li realizzeremo via via che raccogliamo le adesioni.

Questo è quello che facciamo:

Nuoto: corso di acquaticità di gruppo ma con rapporto 1/1, c/o Centro sportivo InSport di Bollate: il corso si svolge ogni mercoledì ore 15.30. Costo 15.00 euro a lezione.

Corso di Nuoto: Lezioni individuali di nuoto con l’istruttore Massimo Ferro che anni lavora con ragazzi autistici complessi c/o Virgin Active di Baranzate. pacchetto di 10 incontri da 30 minuti ciascuno (da versare direttamente a Virgin). Lezione su appuntamento.

Arrampicata Indoor: c/o Palaghiaccio di Sesto San Giovanni: il corso si svolge il venerdì pomeriggio a partire dalle 18.30. Su richiesta, l’istruttore potrebbe rendersi disponibile in giorni e orari ulteriori.

Progetto “Rotondo come il Mondo" da Febbraio a Giugno 2020

OPEN DAY SABATO 01 FEBBRAIO 2020 DALLE 15.00 ALLE 17.00  Palestra Scuola Marconi ingresso Via Verdi, Senago (MI)

High Gravity: Per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni  – Sabato dalle 15.00 alle 16.00 Senago. Corso Gratuito. Atletica indoor e avviamento al sitting volley propedeutico (pallavolo paraolimpica che si gioca stando seduti per terra).

Zero Gravity: Per gli over 18 – Sabato dalle 16.00 alle 17.00 Senago. Atletica indoor e pallacanestro. Contributo richiesto 30,00€ mensili.

Prossimamente:

Fitness: L’allenamento in palestra è uno dei modi più diffusi per tenersi in forma e scaricare stress e tensioni.  E’ un servizio progettato su misura per ogni utente, in base alle competenze e inclinazioni. Presto sarà attiva una convenzione con Virgin Active che permetterà l’uso della palestra ai nostri utenti guidati da un personal trainer capace e ben preparato in tema di autismo.

progetti sportivi associazione il pentolino