Sport

Lo sport è un elemento essenziale per lo sviluppo delle abilità motorie e per l’accrescimento dell’autostima. Istruttori preparati affiancati dai nostri operatori e volontari, dedicano tutte le loro energie per far vivere con serenità e allegria l’allenamento in acqua o in palestra. I progetti che abbiamo nel cassetto sono tanti, li realizzeremo via via che raccogliamo le adesioni.

Questo è quello che facciamo:

Nuoto: corso di acquaticità di gruppo ma con rapporto 1/1, c/o Centro sportivo InSport di Bollate: il corso si svolge ogni mercoledì ore 15.30. Costo 15.00 euro a lezione.

Corso di Nuoto: Lezioni individuali di nuoto con l’istruttore Massimo Ferro che anni lavora con ragazzi autistici complessi c/o Virgin Active di Baranzate. pacchetto di 10 incontri da 30 minuti ciascuno (da versare direttamente a Virgin). Lezione su appuntamento.

Arrampicata Indoor: c/o Palaghiaccio di Sesto San Giovanni: il corso si svolge il venerdì pomeriggio a partire dalle 18.30. Su richiesta, l’istruttore potrebbe rendersi disponibile in giorni e orari ulteriori.

Prossimamente:

Sitting Volley: Quando si dice che lo sport è un’opportunità di inclusione! Ecco un gioco di squadra che sgretola le differenze e permette un gioco paritario tra i diversi partecipanti. Stiamo organizzando la prima squadra raccogliendo adesioni, contattaci per maggiori info. Organizzeremo un allenamento di prova a settembre.

Fitness: L’allenamento in palestra è uno dei modi più diffusi per tenersi in forma e scaricare stress e tensioni. I nostri utenti possono essere affiancati durante l’allenamento da educatori o allenati da trainer adeguatamente formati per un compito così speciale. E’ un servizio progettato su misura per ogni utente, in base alla sua città di residenza, competenze e inclinazioni.

progetti sportivi associazione il pentolino