RENDICONTO GESTIONALE ASSOCIAZIONE ONLUS IL PENTOLINO – ANNO 2020  – 
Approvato dall’assemblea il 17/03/2021
PROSPETTO DEGLI ONERI DAL 01/01/20 al 31/12/20
ONERI     PROVENTI  
Immobilizzazioni immateriali voci singole totale   Contributi Volontari voci singole totale
Spese di costituzione       Conferimento Soci    
Fattura Serplan per rinnovo sito web:  .com 16,26      Versamento volontario soci 160,00   
Rinnovo pec mail Register 86,86      Tot. Conferimento Soci   160,00 
Fattura Serplan per rinnovo sito web:  .it 29,28      Donazioni da associazioni o aziende    
Tot. Spese di costituzione   132,40    Donazione su c/c da Myhouse progetto “Appendi la tua pallina"  170,00   
Tot. Immobilizzazioni immateriali   132,40    Erogazione liberale su c/c Sig. Curci Giovanni  370,00   
Immobilizzazioni materiali       Donazione su c/c da Anthea Spa 2.000,00   
Attrezzature       Donazione su c/c da Agenzia Roelmi Re 300,00   
Materiale per progetto Rotondo come il mondo (palloni, set di cerchi, set di dischi, cinesini, rete, ostacoli) 369,06      Donazione su c/c da Musci Trasporti srl 500,00   
Fustelle per oggetti artigianali destinati al mercatino 88,83      Tot. Donazioni da  aziende   3.340,00 
Tot. Attrezzature   457,89    Donazioni da privati    
Tot. Immobilizzazioni materiali   457,89    Erogazioni liberali su c/c 250,00   
Costi per attività       Donazioni tramite Paypal (al netto della ritenuta) 371,49   
Acquisto materiali per oggetti artigianli per mercatini   141,49    Tot. Donazioni da privati   621,49 
        Tesseramento 2020    
Compensi a terzi       Tesseramento 2020 – 36 quote versate in contanti 360,00   
Compenso per nr 12 incontri di laboratorio di Arte + comm banc. 250,10      Tesseramento 2020 – 12 quote versate mediante bonifico su c/c 120,00   
Compenso per Mattia Crosta Progetto Rotondo come il Mondo 64,25      Tot. Tesseramento 2020   480,00 
Compenso per Luigi Zini Progetto Rotondo come il Mondo 64,50      Tot. Contributi Volontari   4.601,49 
Compenso per Giuseppe Bignotti Progetto Rotondo come il Mondo 64,50      Proventi per attività    
Tot. Compensi a terzi   443,35    Progetto Acquaticità     
Affitti       Quote per attività in piscina di gennaio, febbraio, ottobre su c/c 230,00   
Fattura affitto corsia in piscina In Sport Bollate per Ott. Nov. Dic. 2019 366,50      Laboratorio individuale di Arte 90,00   
Fattura affitto corsia in piscina In Sport Bollate per Gennaio – Febbraio 2020 122,50      Laboratorio di cucina “Piccoli Grandi Chef" 323,00   
Fattura nr 237/001 – Lombardia Nuoto Arese affitto 1 corsia ott. 2020 49,30      Progetto Rotondo come il Mondo Zero Gravity 50,00   
TOT. Affitti   538,30    TOT   693,00 
Tot. Costi per attività   1.123,14    Proventi da Mercatini    
Oneri di Gestione       Offerte raccolte nel mercatino del 10-11-17 ottobre (Festa della Birra) 343,00   
Cancelleria, spese di telefonia, spese trasporto   0,00    Offerte raccolte con mercatino “on line" 400,00   
        Tot. Proventi da Mercatini   743,00 
Spese bancarie       Tot. Proventi per attività   1.436,00 
Canone Postpay + bollo annuale 12,00      Varie    
Competenze di chiusura cc anno 2019 17,01      Contributo del versamento del 5 per mille 2019   4.734,67 
Oneri bancari   39,34      Riscossione quote assicurazione    
Tot. Spese bancarie   68,35    Quote per assicurazione Socio Utente di € 12,00 cad. – contanti 156,00   
Imposte       Quote per assicurazione Socio Utente di € 12,00 cad. – bonifico 12,00   
Versamento ritenuta d’acconto F24  Valentina Santambrogio 62,40      Tot.   168,00 
Versamento ritenuta d’acconto F24  Crosta / Zini / Bignotti 48,00      Rimborso Paypal per materiale non ricevuto   86,00 
Tot. Imposte   110,40         
Assicurazioni       Tot. Varie   4.988,67 
Polizza multirischi volontari (nr. 20 persone/8,50€)  170,50           
Polizza infortuni utenti (nr. 12 utent/12,00€)  144,50           
Rinnovo Polizza annuale Resp. Civile vs terzi 200,51           
Tot. Assicurazioni   515,51         
Tot. Oneri di Gestione   694,26         
             
TOTALE USCITE   2.407,69    TOTALE ENTRATE   11.026,16 
             
DIFFERENZA TRA ENTRATE E USCITE 2020 + 8618,47
DETTAGLI
CASSA AL 31/12/2019   950,07    CASSA AL 31 12/20   363,37 
SALDO C/C BANCARIO AL 31/12/19   3.638,92    SALDO C/C BANCARIO AL          31 12/20   12.775,82 
SALDO POSTEPAY                                                            297,12    SALDO POSTEPAY AL 31 12/20                                                   196,29 
SALDO ATTIVO PAYPAL AL 31/12/19   37,94    SALDO  C/C PAYPAL AL 31 12/20                                 207,04 
DISPONIBILITA’ UTILE AL 31 12 2019   4.924,05    DISPONIBILITA’ AL     31 12 2020   13.542,52 
RENDICONTO GESTIONALE ASSOCIAZIONE ONLUS IL PENTOLINO – ANNO 2019  –  Approvato dall'assemblea il 04/03/2020
PROSPETTO DEGLI ONERI DAL 01/01/19 al 31/12/19
PROVENTI   ONERI  
Contributi Volontari     Immobilizzazioni immateriali    
Conferimento Soci   245,00  Spese di costituzione   354,75 
Donazioni da associazioni o aziende   1.675,00  Concessioni e licenze   650,50 
Donazioni Paypal   37,94    TOT 1.005,25 
Donazioni da privati   1.405,00  Immobilizzazioni materiali    
Tesseramento 2019   580,00  Attrezzature   471,43 
  TOT 3.942,94    TOT  
      Costi per attività    
Proventi per attività     Acquisto Materiali per laboratori   401,24 
Progetto Acquaticità    768,00  Acquisto Materiali per mercatini   360,53 
Laboratorio individuale di Arte   180,00  Compensi a terzi   1.028,20 
Laboratorio di Musica   680,00  Rimborsi spese a terzi   130,00 
Proventi da Mercatini   2.265,17  Affitti   580,00 
Laboratorio di Teatro   300,00    TOT 2.499,97 
  TOT 4.193,17       
           
Varie     Oneri di Gestione    
Riscossione quote assicurazione   156,00  Omaggi   65,90 
Rimborso Amazon   87,99  Spese bancarie   67,99 
Premio Bontà   150,00  Imposte   433,00 
Anticipo per Tessera 2020 (fam. Tommaso)   10,00  Assicurazioni   515,51 
  TOT 403,99    TOT 1.082,40 
           
           
TOTALE ENTRATE   8.540,10  TOTALE USCITE   5.059,05 
           
DIFFERENZA TRA ENTRATE E USCITE 2019 3.481,05       
CASSA AL 31/12/18   141,94       
SALDO C/C BANCARIO AL 31/12/18   1.107,94       
SALDO ATTIVO PAYPAL AL 31/12/18   28,00       
DISPONIBILITA' AL 31 12 2018:    1.277,88       
           
CASSA AL 31 12/19    950,07       
SALDO C/C BANCARIO 2019   3.638,92       
SALDO POSTEPAY                                                            297,12       
SALDO  C/C PAYPAL                                       37,94            

RENDICONTO GESTIONALE ASSOCIAZIONE ONLUS IL PENTOLINO – ANNO 2018

PROSPETTO DEGLI ONERI DAL 18/03/18 AL 31/12/18
PROVENTI ONERI
Conferimento Iniziale dei Soci fondatori 300,00 Versamento tassa di registrazione 200,00
Conferimento volontario dei Soci su c/c 300,00 Imposta di Bollo 96,00
Riscossione 2 quote  associative tramite contanti 20,00 Bonifico per acconto  realizzazione sito web “LatuaAziuendaVaOnLine" 74,50
Riscossione 2 quote  associative tramite bonifico diretto 20,00 Bonifico per saldo  realizzazione sito web “LatuaAziuendaVaOnLine" 66,50
Offerte libere ricevute alla festa dell'oratorio (2 giornate) 216,46 Acquisto timbro associazione 26,50
Ricevimento Erogazione liberale su cc paypal 81,00 Polizza annuale Resp. Civile verso terzi Gruppo Caes Milano 200,00
Conferimenti volontari soci 206,04 Bonifico fatt. 60S/2018 per manutenzione sito web ALEWEB 152,50
Donazioni tramite Helpfreely 14,73 Versamento in contanti contributo alla Parrocchia di Senago per uso sale oratorio 60,00
Ricevimento Erogazioni liberali su cc bancario da sostenitori 890,20 Acquisti nr 7 violini per format “Violinista per un giorno" 227,38
Ricevimento Erogazione liberale in contanti da sostenitori 739,00 Acquisto tessera Versante nord + 10 ingressi per arrampicata 65,00
Ricevimento rimborso quote corso di nuoto ottobre 100,00 Versamento contributo alla Cooperativa Si può Fare per uso salone + rinfresco 55,00
Ricevimento rimborso quote corso di nuoto novembre 180,00 Rimborso per acquisto materiale per laboratori del 3/11 e del 24/11 90,00
Ricevimento rimborso quote corso di nuoto dicembre 90,00 Compenso per corso di formazione Dr. Sgrona 200,00
Ricevimento rimborso quote corso di arrampicata arrampicata (nr 5) 22,50 Compenso per prestazioni educatrice D'Addato 57,60
Ricevimento Contributo da società Vividus serata dimostrativa vendita prodotti 500,00 Versamento ritenuta d'acconto F24 54,40
Acquisto materiali (tasselli) per Aperitivo di beneficenza 23,50
Acquisto materiali per adattamento percussioni per corso di musica 23,94
Fattura per uso piscina bollate nr. 8 giovedì 244,00
Acquisto e attivazione Postepay per acquisti on line 15,00
commissioni Paypal 3,80
Rimborso spese per rinfresco c/o Proloco 16 dicembre 32,62
commissioni bancarie (tot. 2018) 29,15
Acquisto plastificatrice tramite postepay 36,99
Acquisto gommapiuma per tamburi tramite postepay 7,90
Acquisto videoproiettore tramite postepay 87,99
Acquisto attrezzi psicomotricità tramite postpay 73,49
Acquisto bacchette per percussioni tramite postepay 29,99
TOTALE ENTRATE 3.679,93  TOTALE USCITE 2.233,75 
AVANZO DI CASSA 1.446,18