Dal 14 gennaio 2020 – ogni martedì ore 18.15

Pentolino’s Band: Laboratorio musicale inclusivo di gioco e danza con la musica: body percussion, violini, maracas, tamburi, balli e tanta allegria per un gruppo variegato di grandi e piccoli musicisti. Tutti uniti nella musica che valorizza le emozioni e aiuta nelle relazioni.

La valenza terapeutica della musica è nota da sempre, così come lo è la sua valenza socializzante.  L’approccio musicoterapico stimola la creatività nei ragazzi, promuove sensazioni piacevoli, consente di sperimentare gratificazione e soddisfazione personale, valorizzando e sollecitando le risorse personali e in particolare quelle emergenti.

L’attività è condotta da due Maestri del Conservatorio: Mario Vultaggio e Antonella Zanzottera.

Il laboratorio si realizzerà nel salone di Pro Loco Senago, Via Levi, a partire dal 21 gennaio ogni martedì ore 18.15. Sono previsti 10 incontri della durata di 60 minuti al costo di 60,00€.

È prevista una lezione di prova gratuita il 14 gennaio ore 18.15 aperta a tutti.

Il progetto partirà al raggiungimento del numero minino di 5 iscritti.

La partecipazione è riservata ai soci dell’Associazione Il Pentolino.