Laboratori del week end

Il tempo libero è soprattutto amicizia, divertimento e relax

Organizziamo dei laboratori con l’aiuto di educatori professionisti e volontari esperti, per affiancare i nostri utenti con un rapporto 1/1 da cui poi sviluppare, gradatamente e secondo l’occasione, un attività in piccoli gruppi. Ogni laboratorio ha un tema diverso, di solito finalizzato alla realizzazione di un piccolo oggetto, alla preparazione e condivisione della merenda o solo al gioco. La durata è di 1 ora per andare incontro alle capacità di attenzione e collaborazione che ciascun bambino o ragazzo presenta e sono gratuiti per le famiglie associate. Abbiamo introdotto quest’anno 2 incontri progettati per lavorare sulle autonomie, data la complessità avranno una durata maggiore.

Sono sempre benvenuti fratelli, sorelle e amici che aiutano a lavorare in modo inclusivo  stimolando la socializzazione.

Il viaggio di Pinco e Pallina

CALENDARIO:

28/09   Prepariamo una cornice portafoto

13/10   Costruiamo strumenti musicali

20/10   Taglia e cuci aspettando Halloween

03/11   Burattini e marionette

10/11*  Oggi cucino io!

17/11   Giochiamo in libertà

24/11*  Masterchef

01/12   Decorazioni natalizie con ago e filo

* Laboratorio di autonomia per il quale è richiesto un contributo di 7 € e la cui durata sarà indicativamente di 2 ore: dalle 15.00 alle 17.00.

I laboratori si svolgeranno dalle ore 15.00 alle 16.00 presso Proloco Senago, Via Carlo Levi 14, , si raccomanda la puntualità.

Necessaria la prenotazione al 3405185935