Laboratori del week end

Il tempo libero è soprattutto amicizia, divertimento e relax

A gennaio parte il secondo ciclo dei nostri laboratori.

Pinco e Pallina, dopo il loro viaggio tornano a casa e corrono in cucina!

4 fantastiche esperienze culinarie che si svolgeranno presso la Scuola di Cucina “Open Pastry Kitchen" a Senago.

E’ possibile effettuare una pre iscrizione per ciascuna data da confermare, successivamente, entro il mercoledì che precede l’evento, al 3405185935 oppure versando anticipatamente il contributo richiesto.

Contributo richiesto per gli associati € 10 – per i non associati € 15.

Laboratori di cucina per bambini dai 6 anni in poi.

Abbiamo organizzato dei laboratori gratuiti con l’aiuto di educatori professionisti e volontari esperti, per affiancare i nostri utenti con un rapporto 1/1 da cui poi abbiamo sviluppato, gradatamente e secondo l’occasione, un attività in piccoli gruppi. Ogni laboratorio ha avuto un tema diverso, finalizzato alla realizzazione di un piccolo oggetto, alla preparazione e condivisione della merenda o solo al gioco. La durata è stata di 1 ora per andare incontro alle capacità di attenzione e collaborazione che ciascun bambino o ragazzo presenta.. Abbiamo introdotto quest’anno 2 incontri progettati per lavorare sulle autonomie, data la complessità avranno una durata maggiore e ha necessitato dle versamento di un piccolo contributo.

Sono sempre benvenuti fratelli, sorelle e amici che aiutano a lavorare in modo inclusivo  stimolando la socializzazione.

Il grande successo che ha riscontrato e i numerosi momenti di divertimento veramente inclusivo  ci incoraggiano a proseguire su questa strada.

Il viaggio di Pinco e Pallina

CALENDARIO:

28/09   Prepariamo una cornice portafoto

13/10   Costruiamo strumenti musicali

20/10   Taglia e cuci aspettando Halloween

03/11   Burattini e marionette

10/11*  Oggi cucino io!

17/11   “Fuori Programma": Spettacolo di Burattini dal titolo “Dado" e laboratorio creativo

24/11*  Masterchef

01/12   Decorazioni natalizie con ago e filo

* Laboratorio di autonomia per il quale è richiesto un contributo di 7 € e la cui durata sarà indicativamente di 2 ore: dalle 15.00 alle 17.00.