Laboratori del week end

Il tempo libero è soprattutto amicizia, divertimento e relax.

Organizziamo dei laboratori con l’aiuto di educatori professionisti e volontari esperti, per affiancare i nostri utenti con un rapporto 1/1 da cui poi sviluppare, gradatamente e secondo l’occasione, un attività in piccoli gruppi. Ogni laboratorio ha un tema diverso, di solito finalizzato alla realizzazione di un piccolo oggetto, alla preparazione e condivisione della merenda o solo al gioco. La durata è di 1 ora per andare incontro alle capacità di attenzione e collaborazione che ciascun bambino o ragazzo presenta e sono gratuiti per le famiglie associate. Sono sempre benvenuti fratelli e sorelli e amici che aiutano a lavorare in modo inclusivo  stimolando la socializzazione.

Il calendario con gli appuntamenti verrà pubblicato a fine settembre ma potremmo organizzare eventi fuori data anche collaborando con altre associazioni.