I NOSTRI EROI

Per aiutare la nostra associazione a realizzare i vari progetti per il tempo libero di bambini e ragazzi con autismo, e per il sostegno alle loro famiglie, chiunque può dare una mano, ciascuno a proprio modo.

Non riceviamo denaro da enti o istituzioni, non abbiamo altre entrate a parte i contributi delle famiglie e dei nostri sostenitori. Leggi il nostro rendiconto.

Allora, chi sono i nostri eroi?

Abbiamo volontari di tutte le età che affiancano i ragazzi durante le loro attività.

Ci sono persone generose che offrono somme di denaro che usiamo per acquistare materiale per i laboratori, giochi sensoriali, strumenti musicali e per retribuire i nostri educatori.

Altri ci aiutano regalando un po’ del loro tempo e professionalità per progettare con noi le attività più complesse, per fare formazione ai volontari, per dare supporto psicologico alle famiglie.

Altri ancora realizzano per noi oggetti artigianali che esponiamo sul nostro banchetto durante gli eventi in piazza in cambio di offerte libere.

Gentili famiglie ci regalano materiali e giochi che possiamo usare durante le attività e che sono sempre utili: pennarelli, pongo e formine, cartoncino, tempere e pennelli, ecc.

Tutto ciò che viene donato all'associazione è messo a disposizione dei nostri utenti e di tutti gli altri bambini che vorranno unirsi alle nostre attività che, ricordiamo, sono sempre aperte a tutti.