Ciao Bro! + Light Life

Il nostro progetto dedicato ai Siblings, ovvero fratelli e sorelle di persone con disabilità.

I ragazzi con disabilità seguono terapie e partecipano a progetti socio-educativi e sportivi, ricevono maggiore attenzione dai genitori e sono supportati nelle attività scolastiche.

Quanto incide la loro presenza nella vita dei loro fratelli e sorelle?

Sembra incredibile ma, purtroppo, anche loro subiscono discriminazioni e pregiudizi da parte dei loro compagni e vivono la condizione della disabilità familiare consapevoli che li accompagnerà per tutta la vita.

Per questo abbiamo creato un progetto dedicato per favorire la nascita di amicizie e relazioni, un reciproco supporto, senza filtri e in un clima di comprensione e complicità.

Pomeriggi divertenti dedicati ai ragazzi e ragazze dai 9 ai 12 e dai 12 ai 18 anni che abbiano un fratello o sorella con disabilità, socio della nostra associazione.

I gruppi sono accompagnati dal personale dell’associazione. Le attività sono gratuite compreso gli ingressi a parchi divertimenti, musei, ecc.

Le spese relative al trasporto e all’acquisto di alimenti restando a carico della famiglia (ad. es. bar, fast food, ecc.)

Le date, presumibilmente nel week-end, sono concordate tra i partecipanti al progetto.

Li abbiamo fatti divertire:

Escape room

Pomeriggio a Zerogravity

Gita sul battello e aperitivo sui navigli

Battaglia al Lasergame

Avventura con la realtà virtuale