In occasione del 03 Dicembre, giornata mondiale della disabilità, le famiglie dell’associazione “Il Pentolino” hanno ringraziato il Dottor Marco Pizzi, Osteopata di Senago per il prezioso supporto che ha prestato per la realizzazione di un progetto di tesi che ha coinvolto diverse famiglie dell’associazione.

Le studentesse Valentina Barbieri e Giulia Rota dell’Istituto di Osteopatia Tcio di Milano si prefiggevano di verificare i benefici del trattamento osteopatico nei disturbi gastrointestinali dei bambini e ragazzi con autismo. Il Dottor Pizzi mettendo a disposizione gratuitamente il suo studio, ha fornito il giusto e decisivo supporto per realizzare questo progetto che contribuito al miglioramento della vita quotidiana dei nostri piccoli soci. A lui va quindi la nostra sincera ammirazione e gratitudine.

Le famiglie, che hanno partecipato allo studio in doppio cieco, sono rimaste colpite dai risultati tanto che molte di esse hanno deciso di continuare il trattamento.

Per trattare i ragazzi con autismo non basta la professionalità e la tecnica ma occorre anche sensibilità, pazienza e capacità di entrare in empatia con loro e noi genitori di bambini speciali sappiamo quanto è difficile trovare tutto questo!

Ecco i riferimenti per coloro che volessero mettersi in contatto:

Dott. Marco Pizzi cell 3479188526

Dott.ssa Giulia Rota cell. 3347339269