Senago – Grande emozione durante la giornata conclusiva dell’annuale Festa della Proloco in Piazza Tricolore a Senago. Il 09 giugno l’Associazione Il Pentolino insieme al Moto Guzzi Motor Club hanno regalato sorrisi e gioia ai bambini e ragazzi di ogni età anche con autismo, tutti insieme affascinati dal mondo dei motori. Tutti hanno potuto provare la gioia  e l’emozione di fare in giro su moto, sidecar, macchine d’epoca compresa la mitica Alfetta blu, auto del 1969 della Polizia di Stato. Iniziative messe in campo con il patrocinio del Comune di Senago grazie all’impegno di Proloco e Questura di Milano che hanno reso possibile organizzare la Festa della Solidarietà.

Grazie per aver realizzato il sogno dei bambini presenti, anche quelli più fragili, di solito poco inclini a partecipare a manifestazioni di piazza. Il supporto dei volontari de Il Pentolino e di Moto Guzzi è stato fondamentale per creare il giusto clima di fiducia che ha permesso a tutti di essere protagonisti per un giorno.

La festa si è poi prolungata nel pomeriggio con le attività di laboratori creativi offerti da Il Pentolino e Asilo Nido Primi Passi di Senago mentre si svolgeva la Gara di Formula Uno di macchine a pedali con il sottofondo della musica di karaoke organizzato dalla Cooperativa Si Può Fare che si occupa di disabilità adulta.

Una perfetta esperienza di collaborazione e  connubio tra le migliori risorse della società.